Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Un popolo da proteggere PDF Stampa E-mail

14 Giugno 2016

Image

 

 

Anziano di 81 anni trovato impiccato a Milano per problemi economici: non riusciva infatti a pagare l'affitto della propria abitazione in via Lorenteggio.  Chi pensa che questi non siano i VERI problemi del paese, da risolvere ad OGNI COSTO, e crede che parlarne sia "becero populismo" ma ospitare e mantenere eserciti di uomini stranieri in età lavorativa sia cosa buona, o è un malato mentale, o è un criminale.  Stupirsi che il cittadino comune ignori i due pesi e due misure che vengono adottati DA ANNI da una classe dirigente responsabile di queste politiche immigratorie dissennate (NON PENSATE SIA CASUALE: è UNA SCELTA PROGRAMMATICA VOLUTA), non solo denota ignoranza politica, ma è anche, in prospettiva, pericoloso.

 

Pericoloso perché quella razionalità e quella cultura del rispetto, dell'odio al razzismo, che è stata diffusa in maniera capillare attraverso una meritoria opera di educazione alla civiltà di intere generazioni di Italiani, pericolosamente potrebbe svanire di fronte a tali ingiustizie perpetrate per troppo tempo.  Troppo comodo "indignarsi" poi, quando la rabbia sociale scoppia e spaventa, troppo comodo demonizzare dalla propria villetta di periferia l'operaio "leghista", lontani dalle città impazzite, dai fatti di cronaca che invadono la quotidianità.  Una classe dirigente capace deve saper anticipare la drammaticità di certi stravolgimenti storici, ed amare il proprio popolo al punto da saperlo proteggere. Persino da se stesso.

 

Martina Carletti

 

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >