Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Europa dei popoli: aria fritta PDF Stampa E-mail

2 Marzo 2019

Image

 

C'è un solo "ideale" che unifica residui comunisti e Casapound, residui socialisti e Forza Nuova, Salvini e il PD, il M5S e Fd'I: l'Europa dei popoli. Nessuno si dice contrario all'Europa dei Popoli e tutti sono ad essa favorevoli. Basterebbe ciò a dimostrare non soltanto che si tratta di uno slogan, di una espressione priva di contenuto, bensì, evidentemente, anche di un inganno gravissimo, che si perpetua, sistemico, totale. L'inganno di una intera civiltà.

 

Divenire contrari all'Europa dei popoli, perché non significa niente, perché è una espressione esattamente identica ad "America latina dei popoli", "Africa dei popoli", "Oceania dei popoli" e "Asia dei popoli", ossia è aria fritta, è il primo passo per dire qualcosa di sensato sull'Unione Europea. "Europa dei popoli" non è espressione più significativa di "carasà dui bodà". Ecco, sono decenni che crediamo ciecamente a "carasà dui bodà" senza spiegare cosa significhi. Quindi se ci troviamo nella situazione in cui siamo è anche colpa nostra, che abbiamo creduto ciecamente all'aria fritta.

 

Stefano D’Andrea

 

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >