Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Ipocrisia liberale PDF Stampa E-mail

16 Aprile 2019

Image

 

“Partendo dall'unico principio, totalmente alienato dai contesti, secondo cui "ciascuno con il proprio corpo fa quello che gli pare", vorrei stilare una lista di diritti che devono assolutamente essere riconosciuti per individui adulti e consenzienti:

 

- Il diritto a distruggersi con le droghe pesanti - Il diritto alla mutilazione genitale (e anche al burqa e affini) - Il diritto a vendere i propri organi - Il diritto all'incesto - Il diritto ai duelli - Il diritto di sottoscrivere un contratto di schiavitù

 

D'altra parte, a voi cosa tolgono tutti questi diritti? Se uno si sente realizzato a fare tutte queste cose, perché non dovrebbe farle?" Tratto dalla pagina di Manuel de Palma.

 

Ovviamente non si devono sostenere queste posizioni assurde ma ciò è dovuto proprio al fatto che non si deve invocare il principio. È il principio ad essere infetto. E quelli che lo invocano soltanto per gli interessi che hanno a cuore e lo negano per gli altri, sono soltanto ipocriti. La società liberale è una società di ipocriti.

 

Stefano D’Andrea

 

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >