Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Deficienti per nemici PDF Stampa E-mail

4 Settembre 2021

 Da Rassegna di Arianna del 2-9-2021 (N.d.d.)

Nel giro di 24 ore, i media mainstream sono passati dal titolare a tutta pagina sui No Vax come minaccia terroristica, all'attestazione - dopo il prevedibilissimo flop dei blocchi ferroviari organizzati dalla chat anonima "Basta Dittatura" - che il movimento No Vax è solo un "movimento virtuale", che "gli italiani hanno capito che il vaccino è benessere" e così via.

Ora, a me va benissimo che, tra pochi giorni, questa certezza dei pennivendoli di regime vada a cozzare contro la realtà delle piazze piene, però mi chiedo: ma quanto sono idioti? Anche dal loro punto di vista di squadristi verbali, infatti, i giornalisti avrebbero tutto l'interesse a conoscere la composizione dell'attuale movimento d'opposizione sociale. Dagli articoli di giornale, però, traspare invece che questi non hanno nemmeno fatto lo sforzo della ricognizione d'un paio d'ore sul web. Viene da pensare, allora, che qualche volta sopravvalutiamo i nostri nemici. I media mainstream, cioè, sono talmente assorbiti dal proprio ruolo di diffusori della propaganda e di strumenti della repressione ai danni del dissenso politico, che hanno perso anche quelle tecnicalità basilari del fare informazione che gli permetterebbero di meglio svolgere tale compito. Abbiamo per nemici dei deficienti.

Riccardo Paccosi

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >