Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Antisemita io? Nazisti loro PDF Stampa E-mail
13 gennaio 2009
 
 
“Le azioni portate avanti da Israele lungo la Striscia di Gaza sono solo atti di autodifesa”. Così Italo Bocchino, parlamentare del PdL. Per fortuna c’è l’opposizione. Così Piero Fassino: “La responsabilità della crisi è prima di tutto di Hamas, che nega ad Israele il diritto di esistere”. Ce la fate ancora a continuare, trattenendo il vomito? Sentite il presidente della Camera Gianfranco Fini: “L’autodifesa non può essere criminalizzata”. Parole sante, se non fosse che sta parlando di Israele e non dei palestinesi. Poi però si indigna e finalmente parla di crimini da punire. Quando gli fanno vedere le immagini delle centinaia di civili palestinesi uccisi indiscriminatamente dall’"unica democrazia del MedioOriente”? No, si riferisce ai manifestanti che hanno bruciato bandiere di Israele.
Del resto, dalle colonne del Corrierino della Sera (o del sionismo, fate voi), Andrè Glucksmann parla di “ipocrisia della sproporzione”, insegnandoci che non ha senso accusare Israele di aver massacrato tanti innocenti solo perché non aveva subito atti di tale portata. Non pago delle sue mistificazioni, arriva a scrivere che “la condanna incondizionata e a priori della reazione esagerata degli israeliani regola ancora oggi il flusso delle riflessioni.” E pensare che una volta si accusavano gli ebrei di monopolizzare le fonti di informazione... Glucksmann ci suggerisce che è vero l’esatto contrario.
Del resto il giornale dal quale pontifica è un esempio mirabile del pregiudizio anti-israeliano. L’edizione dello scorso 11 gennaio ne è una conferma; si comincia con la prima pagina: sotto il titolo dedicato al massacro (ma ovviamente il Corrierino parla di scontri) a Gaza, c’è la foto dei musulmani che pregano avanti alla Stazione Centrale di Milano. Cosa c’entrano? Niente, se non fosse che suggeriscono al lettore inquietudini d’ispirazione fallaciana per far capire che il nemico di Israele è il barbaro che sta invadendo anche il nostro paese distruggendo l’identità cristiana dell’ex Europa (ora Eurabia). Roba da far impallidire la Pravda di Breznev.
Ma il meglio arriva dalle pagine interne, dove viene riportata un’intervista a Marco Rizzo dei Comunisti italiani. La sua prima affermazione è: "Il Pd sceglie i carri armati che stanno compiendo le stragi nella striscia di Gaza”.  Una simile frase può indignare giusto forse Magdi Allam (per finta, ovviamente). Ma la replica dell’intervistatore, che il Corrierino ha pure il coraggio di pubblicare, è: “L’intervista continua se riusciamo a mantenere un po’ di equilibrio”. Vi giuro: l’ho riletta tre volte perché pensavo di aver capito male. Questi non solo falsificano, manipolano e rovesciano la realtà, hanno anche l’ardire di minacciare pubblicamente gli intervistati se non si attengono a una linea più ortodossa alle posizioni di chi fa le domande.  
Manca solo l’ultimo passaggio: bollare come antisemiti coloro che non la pensano come i Bocchino e i Glucksmann. Forse allora io sono antisemita. Ma i nazisti sono loro.

Andrea Marcon
Commenti
NuovoCerca
aragorn (Registered) 14-01-2009 00:35

Il problema grave è che Rizzo ha perso lo spirito dei comunisti di una volta. Doveva dare un cazzotto in faccia al servetto del Corriere di Sion, di Montezemolo/Agnelli, di StellaRizzo facce di Culo, o marchettari, come scrive Cedolin. Ed aggiungere: "Squilibrato lo dici a quella puttana di tua madre."
Pucciarelli (Registered) 14-01-2009 03:12

In effetti se non sbaglio Rizzo si diletta pure con il pugilato . Un bel pugno avrebbe senz'altro giovato allo scribacchino...
daniela (Registered) 14-01-2009 08:28

E' vero, i nazisti sono loro. Bravo Marcon!

Aragorn! Molto, molto marginalmente ti chiederei: "Perché la colpa di tutto deve sempre essere di madri puttane?" Sai fare di meglio.
francescoferrari9@tin.it
Ferrari (Registered) 14-01-2009 09:57

Non ti preoccupare. Lo stanno già facendo. L'equazione antisionista=antisemita è già polically correct, in modo bipartisan.
bell'articolo.
Buona giornata.
fosco2007@alice.it
lucianofuschini (Registered) 14-01-2009 10:14

Siamo al lavaggio sistematico del cervello, tanto più subdolo e pericoloso in quanto propinato in un clima di apparente libertà di espressione. Le poche voci fuori dal coro sono soffocate dalla propaganda di regime. Si impone la tesi che Hamas ha aggredito Israele coi suoi petardi, quando il lancio di quei razzetti era solo la risposta disperata al blocco che affamava Gaza. Si blatera di miliziani crudeli che si fanno scudo dei civili, quando da una parte abbiamo fucili, mortai e petardi, dall'altra parte incrociatori, bombardieri e carri armati: eppure vorrebbero che gli armati di fucili uscissero allo scoperto per fare contenti i lacché di Israele.
etcasadei@yahoo.it
Ettore (Registered) 14-01-2009 11:12

D'accordo con Marco/Aragorn sul cazzottone.
Ottimo articolo, Andrea non si smentisce mai. Complimenti davvero!
aragorn (Registered) 14-01-2009 11:55

*Per Daniela
Non per essere troppo leziosi, ed altrettanto marginalmente, ho solo citato un insulto che spesso accompagna i litigi tra uomini, che come sai sono generalmente, ma non sempre, accompagnati da turpiloqui. Insomma ho evocato un evento e ne ho "antropologicamente" definito i contorni comunicativi secondo prassi diffuse e costumi consolidati. Scherzo ovviamente, i paroloni non servono a niente. In realtà, ancorchè offensivo ed abusato, offendere le madri altrui dimostra che, anche in questi tempi bui, il bene più prezioso per ognuno di noi è la madre. Comunque sono disposto a rettificare la scritta che ho inserito nel fumetto di Rizzo/Marvin Hagler: "Squilibrato lo dici a quel coglione di tuo padre". E' anche più corretto grammaticalmente, con due maschili, invece che maschile/femminile in contrasto. Comunque una bella coppia di genitori! Ti ringrazio per essere ritenuto capace di far meglio.
Saluti.
Marco
Magmau64 (Registered) 14-01-2009 11:57

Bravo Andrea!!
Guarda,sul tuo appunto sulla preghiera in Piazza Duomo:
l'altro giorno stavo ascoltando radio 24, "viva voce".
In teoria la trasmissione avrebbe dovuto parlare di Gaza:
In realtà c'è stato un delirio di non meno di 15 minuti di uno squilibrato, ospite del programma (doveva essere uno di quei fanatici sionisti alla Ferrara)che inveiva contro la minaccia fondamentalista sulla città meneghina, sull'affronto criminale della preghiera islamica in Piazza Duomo.
Altro che la cazzata dei morti civili a Gaza!!
Ho telefonato incazzato come una belva e ho ricoperto tutti di insulti, non mi hanno comunque mandato in onda, pazienza..
Complimenti per il bel pezzo, Andrea
Mauro
Magmau64 (Registered) 14-01-2009 12:05

2 Le Dodici Regole infallibili per raccontare il Vicino Oriente sui media - 14/01/09


1 %u2013 Nel Vicino Oriente,sono sempre gli arabi ad attaccare per primi, ed è sempre Israele a doversi difendere. Questa difesa si chiama %u201Crappresaglia%u201D.

2 - Né gli arabi, né i palestinesi, né i libanesi hanno il diritto di uccidere i civili. Questo si chiama %u201Cterrorismo%u201D.



3 - Israele ha diritto di uccidere i civili. Questa si chiama %u201Clegittima difesa%u201D.

4 - Quando Israele uccide dei civili in massa, le potenze occidentali le chiedono che lo faccia con più contegno. Questa si chiama %u201Creazione della comunità internazionale%u201D.

5 - Né i palestinesi né i libanesi hanno il diritto di catturare dei soldati israeliani all%u2019interno di installazioni militari con sentinelle e postazioni di combattimento. Questo lo si deve chiamare %u201Crapimento di persone indifese%u201D.

6 - Israele ha il diritto di rapire sempre e ovunque tutti i palestinesi o libanesi che gli pare. Le cifre attuali si aggirano sui 10mila prigionieri, di cui 300 bambini e mille donne. Non serve alcuna prova della loro colpevolezza. Israele ha il diritto di tenere in carcere questi prigionieri sequestrati a tempo indeterminato, anche se sono autorità democraticamente elette dai palestinesi. Questa si chiama %u201Cincarcerazione di terroristi%u201D.

7 - Quando viene menzionata la parola %u201CHezbollah%u201D, è obbligatorio aggiungere, nella stessa frase, %u201Csostenuti e finanziati dalla Siria e dall%u2019Iran%u201D.

8 - Quando viene menzionata %u201CIsraele%u201D è tassativamente proibito aggiungere %u201Csostenuta e finanziata dagli USA%u201D. Questo potrebbe dare l%u2019impressione che il conflitto sia disuguale e che l%u2019esistenza di Israele non sia a rischio.

9 %u2013 Nelle notizie su Israele si deve sempre evitare che compaiano le seguenti frasi: %u201CTerritori occupati%u201D, %u201CRisoluzioni dell%u2019Onu%u201D, %u201CViolazioni dei Diritti Umani%u201D o %u201CConvenzione di Ginevra%u201D.

10 - I palestinesi, similmente ai libanesi, sono sempre %u201Cvigliacchi%u201D che si nascondono in mezzo alla popolazione civile, che %u201Cnon li vuole%u201D. Se dormono a casa con i propri familiari, questa cosa ha un nome: %u201Cvigliaccheria%u201D. Israele ha il diritto di distruggere con bombe e missili i quartieri dove dormono. Questa si chiama %u201Cazione chirurgica, di alta precisione%u201D.

11 - Gli israeliani parlano inglese, francese, spagnolo o portoghese [o italiano] meglio degli arabi. Pertanto meritano di essere intervistati più spesso, e di avere migliori opportunità di tradurre al gran pubblico le anzidette regole di redazione, dalla uno alla dieci. Questa si chiama %u201Cneutralità giornalistica%u201D.

12 %u2013 Tutti coloro che non siano d%u2019accordo con le suddette Regole sono, e lo si deve certificare, %u201Cterroristi antisemiti di elevata pericolosità%u201D.

Fonte: sinpermiso.info.
Traduzione di Pino Cabras - Megachip

Ciao,
Mauro
roberto (IP:151.59.11.85) 14-01-2009 20:06

Sorvolo completamente sulle esternazioni dei rappresentanti di AN in appoggio alla politica dello stato di Israele, ben conoscendo la realtà di quel partito (fino a pochissimi anni fa) e di quelle persone c'è perlomeno da dubitare sulle loro convinzioni filo-sionista. Hanno inneggiato idiotescamente contro gli ebrei fino a ieri copiando slogan vecchi di un secolo. Più interessante mi sembra quanto sta oggi accadendo in Palestina, la riedizione del concetto nazista della "rappresaglia" quale elemento di difesa e non di offesa. In poche parole: come posso condannare gli altri per quello che mi fanno (o mi hanno fatto) quando io mi comporto- all'occorrenza - in modo ancor più spregiudicato? Anche Gesù Cristo cercò, un tempo, di spiegare loro questo concetto , ma sappiamo come finì.
Naturalmente se il papa (per leggerezza o distrazione, affari suoi)rimette in circolazione la preghiera di conversione per gli ebrei, la lobby rligiosa si sente immediatamente vittima di una congiura e chiudono a qualsiasi dialogo.

h2otonic (Registered) 14-01-2009 21:24

Con la conoscenza della storia moderna che chiunque di noi possiede e' quantomeno ipocrita stupirsi del genocidio in atto in Palestina.
Anche solo per autodifesa mi informo il meno possibile sui fatti.
Cio' che piu' mi umilia e' la mia, la nostra, impotenza nei confronti di tutti questi omuncoli che forti solo delle loro sacre alleanze, vivono del e sul nostro lavoro, ed esistono solo in funzione dei luridi giochetti d'illusionismo che riescono ad imbastire a favore dei loro padroni.
Senza alcun senso di umano pudore fanno fino in fondo il loro dovere con uno zelo degno di una foca ammaestrata che pensa solo all'aringa affumicata che verra'.
Sanno di poter contare su una platea inebetita, e per questo non hanno alcun ritegno nel mostrarsi quali veramente sono: servi per scelta, piu' meschini di quelli che lo sono per nascita.
Come e' stato possibile che un campionario simile sia riuscito ad occupare tutti i posti chiave della politica e dell'informazione nell'indifferenza totale?
Mentre la maggior parte di noi delle estreme ci sprangavamo allegramente nelle piazze, questi si costruivano il fortino. E da allora fino ad oggi sono state solo menzogne ed angherie.
Mi vergogno di avere ancora troppo da perdere, questa e' la trista verità.
andrea.mastrodomenico@gmail.co
MASTERKID (IP:151.83.23.123) 16-01-2009 23:37

Come e' stato possibile che un campionario simile sia riuscito ad occupare tutti i posti chiave della politica e dell'informazione nell'indifferenza totale?

E' vero,e giusta l'osservazione: Antisemita io? Nazisti loro .

Io vorrei provare a dare un contributo con un osservazione dal basso,che si replica fino ai capi del'economia mondiale. Nel mio comune,medio del centro Lazio, chi ha i soldi,ma davvero tanti, sono per conscenza ormai popolare
un tre persone di origine ebrea, ma mai sedute ho preso in mano il potere politico del municipio,ma chiunque va al potere è ossequiente ,loro non urlano come fanno altri ma sussurrano solamente e a volte nemmeno quello,Non sono cattivi,non si mostrano superiori,non sono arroganti ma quello che vogliono loro si fà.

..
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >