Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Primo passo PDF Stampa E-mail

18 febbraio 2009

 

 

Io vorrei darmi una mossa perché i tempi stanno maturando. Vorrei fare qualcosa di intelligente. Coloro che come Massimo Fini da tanti anni criticano le follie della cosiddetta modernità vedono giorno dopo giorno avverarsi le loro intuizioni. Il loro ragionamento diviene ancora più attuale. Il sistema comincia a produrre strepiti veramente troppo fragorosi. Ma come si può far passare il messaggio? Come si può tirare il fil rouge che unisce eventi apparentemente slegati, almeno secondo il giudizio dei più? Crisi economica, umana e delle coscienze, scempi ambientali, conformismo, finte libertà, corruzione, politica serva, poteri forti, scacchiere energetico e internazionale come tavolo da Monopoly, annullamento del senso del sacro, quantomeno nella sua accezione antropologica, elite bancarie ancor più spietate e avide, follia di massa: sono birilli dello stesso filotto. Così mi è venuta in mente un'idea. Un documentario con sceneggiatura a più mani. Girato per strada, incontrando la gente, incontrando chi propone soluzioni profonde e di ampio respiro. Per farlo ci vorranno risorse e organizzazione. Occorre agire con rigore e professionalità. Io metto a disposizione il mio tempo e le mie capacità. Presto pubblicherò un secondo appello con relativa bozza di piano economico. Chiedo a tutti un aiuto. Spero di sentire la vostra voce. Intanto ecco in video un primo scampolo di proposta...

Marco Milioni
http://oltrelacrisi.blogspot.com
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Commenti
NuovoCerca
enrico.rosa@email.it
enrico.rosa (Registered) 18-02-2009 15:31

Si tratta di una sintesi assai ben fatta. Il video andrebbe fatto circolare tra gli amici di MZ e non solo. Marco ha lavorato in modo puntuale (lo conosco bene, siamo amici). Quando si passerà alla fase successiva?
francy70 (Registered) 18-02-2009 15:44

Il video di Marco Milioni mi ha lasciata senza fiato! L'intervento conclusivo di Massimo Fini è di una profondità assoluta, soprattutto inserito in quel contesto! Complimenti a Movimento Zero; vi ho scoperti per caso, ma continuerò a seguirvi sul sito!
mauriziocastellani (Registered) 18-02-2009 16:57

Molto interessante. Il problema è che le poche manifestazioni di pensiero che potrebbero aprire gli occhi della gente sulla Verità (e questo video lo è) si perdono nel mare di video e di racconti sugli ufo o sul mostro di Lochness, e al pari di questi giudicati come "storie". Dovremmo indirizzare questo film a quelle personalità che godono ancora di un certo credito nell'opinione pubblica perchè ci aiutino a fare divulgazione. Purtroppo, tranne M.Fini, tutti gli altri evitano accuratamente certi argomenti.
belew@hotmail.it
schizoidman (Registered) 18-02-2009 17:26

Stupendo. Potresti caricarlo su you tube così lo faccio girare?
marco.milioni@poste.it
marco.milioni (Registered) 19-02-2009 00:04

PER SCHIZOIDMAN
Il video non può essere postato su Youtube perché le clip più lunghe di dieci minuti sono vietate. Ci sono solo pochi "fortunati" tra i quali lo staff di Grillo che hanno account con minutaggio illimitato. Se conoscete qualcuno di questi utenti fortunati può scaricare il video da google video e inserirlo su Youtube. Posso anche mandare una copia del CD.
Marco Milioni
Sabbadini (Registered) 19-02-2009 00:23

Stimo Fini per la sua onestà intellettuale, ma Milioni esagera. Le banche sono una parte importante della società. Certo le storture vanno corrette, ma si può accusare tutto il sistema di essere marcio quando la realtà è molto più semplice? Non vi siete posti il problema che magari alla gente, magagne ordinarie a parte va bene così?
Arianna Sabbadini
admin (Super Administrator) 19-02-2009 01:25

Cara Sabbadini,
noi siamo qui proprio per svegliare la gente dal proprio masochista torpore.
E poi, se la realtà è "molto più semplice", quale sarebbe l'altrettanto semplice soluzioni ai suoi inegabili e drammatici problemi? la verità, purtroppo, è che le cose sono estremamente complicate, ma seguono una logica interna ben precisa. Quella magnificamente descritta da Milioni nel suo video.
a.m.
fosco2007@alice.it
lucianofuschini (Registered) 19-02-2009 09:18

Purtroppo l'amarezza di Maurizio Castellani è ben fondata.
Ad Arianna Sabbadini vorrei dire che quel sistema che ci ha dato abbondanza di beni di consumo e cultura vacanziera appianando i debiti con altri debiti, ha anche trasformato quello che era un popolo in una massa informe di allucinati nevrotici. La società del benessere è quella che produce più infelicità. Ci vorrà pure qualcuno che lo dica a tutti quelli che "magagne ordinarie a parte" credono che gli vada bene così.
Pucciarelli (Registered) 19-02-2009 18:13

Funziona : chiaro, semplice ed esaustivo. Lo trovo davvero un ottimo lavoro .
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >