Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Buone ferie PDF Stampa E-mail

2 agosto 2007

Active Image

E con oggi si va in pausa anche noi. Ritroverete aperto il giornale-blog a fine mese (per la nuova versione stampabile dovrete attendere fino al 15 settembre).
Vi lasciamo ad un agosto, ci auguriamo, di ozii e di reale riposo - non il vagare disperato per mete obbligate, come ben scrive qui sotto Max Viviani - con un ringraziamento, un augurio e un consiglio.
Il ringraziamento va a tutti coloro - gruppo di "redattori" fissi e schiera di sempre più numerosi collaboratori - che rendono possibile la pubblicazione di MZ.
L'augurio è che da settembre in poi si riesca a commentare e analizzare l'attualità, impegnandosi a interpretare il giorno dopo giorno in modo sempre più puntuale e serrato. (Per capirci: i vivaci botta e risposta sulle scelte interne di Movimento Zero, come quello che ha visto incrociare le penne sull'eventuale collaborazione con Grillo, Travaglio e soci, è un esperimento estivo senz'altro utile ma che d'ora in avanti sarà relegato alla sezione "Dossier", fra pochi giorni attiva). Insomma, più informazione e controinformazione, cercando di coprire il più possibile l'arco quotidiano di eventi, fatti&fattacci.
Il consiglio riguarda il libro da portare con sè sull'amaca, in veranda o sotto l'ombrellone. Noi vi suggeriamo La convivialità. Una proposta libertaria per una politica dei limiti allo sviluppo (Boroli Editore), di Ivan Illich: uno straordinario trattatello su un'alternativa concettuale allo stile di vita suicida dell'Occidente globalizzante. Una lettura tosta, per niente leggera. Ma spiazzante e rigenerante come solo i libri del nostro Massimo Fini sanno essere, ideale per chi vuole fare delle vacanze un momento per aprire la mente, invece di staccare il cervello.
In ogni caso, fate come noi: godetevela. (a.m.)

 

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >